Movicon 11.6 | Ambiente di sviluppo Scada/HMI

Movicon 11 è una piattaforma Scada/HMI scalabile e flessibile, basata su standard XML e consente di sviluppare applicativi sia su pannelli operatore HMI WinCE , sia progetti di supervisione su architetture  Windows x86.

Come tool di programmazione dell'interfaccia grafica della gamma HMI Pixsys, Movicon offre il il vantaggio di una potente grafica vettoriale basata su SVG (scalable vectorial graphics) e di ampie librerie di simboli e oggetti grafici personalizzabili.

E' inclusa una ampia libreria nativa  di drivers di comunicazione che consente di interfacciare gli HMI Pixsys con i PLC dei marchi più diffusi. Anche lo standard OPC-UA è supportato.

L'interazione tra Movicon e i PLC Pixsys basati su ambienti LogicLab e Codesys  è ottimizzata con l'importazione delle variabili PLC direttamente dal relativo ambiente di programmazione.

E' possibile inoltre creare logiche personalizzate usando gli scripts modificabili in VBA, VB.Net  e Lista istruzioni (AWL).

L'aspetto grafico dell’Editor, ispirato a criteri di usabilità ed ergonomia, consente ampi margini di personalizzazione secondo le preferenze dell'utente.