• Home
  •   /  
  • News
  •   /  
  • Pixsys e calex. insieme per la rilevazione della temperatura senza contatto

Pixsys e Calex. Insieme per la rilevazione della temperatura

Tutti i sensori Calex trovano una perfetta sinergia con la strumentazione Pixsys per la visualizzazione, la regolazione e il monitoraggio della temperatura.

I sensori di temperatura per lettura senza contatto.

I pirometri ottici ad infrarosso consentono una misurazione semplice e accurata della temperatura quando l’oggetto della misura è in movimento, ad esempio su rulli scorrevoli o bracci robotici, oppure risulta inaccessibile alle tradizionali sonde con contatto. Questi sensori rilevano l’energia radiante emessa da un corpo caldo pur mantenendo una certa distanza dall’oggetto.

Tecnologie costruttive affidabili e alta precisione raggiunta ne consentono un utilizzo nei più svariati ambiti industriali e per i materiali più diversi, in processi che spaziano dall’alimentare al tessile, dal farmaceutico alla metallurgia, alla produzione della carta, dalla lavorazione delle materie plastiche e della gomma fino alla conservazione e alla stesura dell’asfalto o alla misurazione di temperatura senza contatto in caso di superfici percorse da correnti elettriche come i sistemi di distribuzione dell’energia. Interessante ad esempio in tema di sicurezza alimentare l’utilizzo della misura senza contatto per prevenire contaminazioni o ancora per misurare la temperatura di alimenti o bevande calde attraverso il vetro dei recipienti dopo i processi di riempimento.

Pixsys e Calex. La soluzione ideale per le tue misurazioni.

In partnership con il produttore inglese Calex, proponiamo una vasta gamma di modelli che rispondono a tutte le esigenze, incluse versioni certificate Atex per ambienti classificati come potenzialmente esplosivi (pensiamo ad esempio alle lavorazioni delle farine in ambito alimentare) o modelli dotati di bus di campo come Modbus o CanOpen per una ottimale integrazione nei sistemi di supervisione, oltre ad accessori di protezione per ambienti gravosi e versioni specifiche per alte temperature.

Tutti i sensori Calex trovano una perfetta sinergia con la strumentazione Pixsys per la visualizzazione, la regolazione e il monitoraggio della temperatura.

 

SCOPRI LE ULTIME NEWS